Inaugurazione Sala Polifunzionale - Spettacolo "Novecento"

Data inizio :

4 novembre 2023

Data fine:

4 novembre 2023

Inaugurazione Sala Polifunzionale - Spettacolo "Novecento"

Descrizione

Il Comune di Pisciotta è lieto di annunciare l'inaugurazione della Sala Polifunzionale con la rappresentazione dello spettacolo teatrale "Novecento" di Alessandro Baricco. L'evento avrà luogo il 4 novembre 2023 alle ore 18.30 presso la Sala Polifunzionale in via Convento. L'ingresso è gratuito.
"Novecento" è indubbiamente uno dei capolavori più noti di Alessandro Baricco, pubblicato per la prima volta nel 1994, è diventato immediatamente un best-seller e nel 1998 è stato adattato per il grande schermo da Giuseppe Tornatore con il titolo "La leggenda del pianista sull'oceano". La storia è ambientata nell'era del jazz e narra l'amicizia tra un trombettista e Novecento Danny TD Lemon, un eccezionale pianista nato e cresciuto a bordo della nave Virginian, all'interno di un pianoforte. Questa rappresentazione teatrale porta sul palco la magia e la meraviglia di Novecento, il cui mondo è la nave stessa, con i suoi passeggeri e l'equipaggio, ma soprattutto, la musica.
L'adattamento e la regia di Antonello De Rosa hanno affidato il monologo di Novecento all'attore e doppiatore Giorgio Borghetti, che dà voce e corpo al personaggio. La musica, parte essenziale dell'opera, diventa un dialogo con l'attore, grazie alla originale partitura musicale di Romolo Bianco, che ha creato un contrappunto sonoro unico per "Novecento". Come afferma Giorgio Borghetti: "Antonello De Rosa va oltre le parole, fa parlare le pause. La sua versione di Novecento è un particolare rapporto di forze tra spazi densi di senso e la musica, un dialogo che si sviluppa in modo unico."
Lo spettacolo è gratuito e realizzato con il sostegno della Regione Campania, nell'ambito del Programma Operativo Complementare 14/20.

A chi รจ rivolto

Tutti

Telefono : 0974973035

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?
Vuoi aggiungere altri dettagli?
รˆ necessario verificare che tu non sia un robot