Municipium
Descrizione
Meta di incontri clandestini di giovani amanti, stretti nella promessa che i loro sospiri saranno solo d'amore, il nostro Ponte dei Sospiri deve il suo nome alla goliardia pisciottana, al desiderio – probabilmente – di definire e, quindi, destinare uno splendido affaccio sul mare all’amore.
Defilato dal passeggio del borgo, lontano dal vocio della piazza e da occhi, familiari e anche indiscreti, il Ponte dei Sospiri non è dedicato solo all’amore romantico. E’ uno dei punti più panoramici di Pisciotta: in un colpo d’occhio si può ammirare la nostra Marina, il porticciolo e la Spiaggia dell’Acquabianca, la costa – dalle Cale di Ascea a Capo Palinuro - e il mare aperto, meta di pescatori e appassionati di navigazione. Quando il tempo lo consente, nei freddi cieli tersi, la visione dello Stromboli emerge dall’arcipelago delle isole Eolie, a ricordarci che la Sicilia non è poi così lontana.
E di fronte a questo paesaggio, oggettivo e tangibile, catturato dai nostri sensi, si apre quel paesaggio interiore che troppo spesso ci sfugge e che, nella contemplazione della bellezza, finalmente si libra.
Ci auguriamo che questa panchina situata a bordo strada, quasi anonima, continui a regalare emozioni a tutti...si può venire anche da soli!
Fonte
Municipium
Modalità d'accesso
Situato su piano strada ed accessibile a tutta la cittadinanza.
Municipium
Indirizzo
Via Salerno, 84066 Pisciotta SA, Italia
Municipium